Skip to main content

Cortina Express e itabus: una partnership per offrire nuove soluzioni di viaggio per cortina d’ampezzo e l’alta badia.

07/02/2023

Cortina Express azienda leader nei servizi di collegamento tra la Laguna e le Dolomiti stringe una partnership con Itabus azienda privata di trasporto su gomma a lunga percorrenza.

Un’opportunità per raggiungere la neve e le sue meraviglie per tutti i viaggiatori in partenza dalle principali città del network Itabus, collegando così Bologna, Milano, Napoli e Roma (solo per citarne alcune) a Cortina d’Ampezzo ed all’Alta Badia.

La partnership permetterà all’utenza collegandosi al sito www.itabus.it o all’App Itabus di acquistare un unico biglietto per spostarsi ad esempio da Cortina d’Ampezzo a Torino viaggiando da Cortina d’Ampezzo a Venezia a bordo di un autobus Cortina Express e da Venezia a Torino a bordo di un autobus Itabus.

Da Cortina d’Ampezzo a Venezia verranno garantiti fino a 8 collegamenti al giorno.

Partenza da Cortina alle ore 08.00 (sabato e domenica), 09.30 e 11.30 (giornaliere), 17.30 (feriale), 20.00 (festiva).

Partenza da Venezia alle ore 11.00 – 14.00 – 17.00 (giornaliere).

Dall’Alta Badia a Venezia verranno garantiti fino a 2 collegamenti nelle giornate di sabato e domenica.

Partenza dall’Alta Badia alle ore 09.30.

Partenza da Venezia alle ore 14.00.

La partnership con Itabus si inserisce all’interno dei progetti di sviluppo della mobilità integrata che possa rispondere a 360 gradi alle esigenze della popolazione residente e del turista” commenta Ellen Broccolo, Direttore generale di Cortina Express. “È necessario offrire all’utenza strumenti che facilitino il viaggio, potendo visualizzare, scegliere ed acquistare la migliore soluzione di spostamento in un unico portale. Inoltre offrire la possibilità di acquistare soluzioni di viaggio integrate faciliterà l’utilizzo del mezzo pubblico in sostituzione al mezzo privato rendendo il viaggio più sostenibile”.

Abbiamo trovato in Cortina Express un solido partner con cui completiamo la
nostra offerta di viaggi multimodale verso le località delle Dolomiti, offrendo al contempo una piattaforma da cui prenotare in un’unica soluzione viaggi verso destinazioni variegate
” commenta Ivan Martinez, Direttore Commerciale di Itabus.